Home / Jeep® Renegade e Compass Upland Cross e High Altitude

Jeep® Renegade e Compass Upland Cross e High Altitude

28 Marzo 2023

Jeep Renegade e Compass Upland Cross

Finalmente ordinabili le serie speciali Upland Cross e High Altitude e-Hybrid

VIENI A TROVARCI NEI NOSTRI SHOWROOM PER SAPERNE DI PIÙ

 


La serie speciale Upland Cross si aggiunge alla gamma di SUV di Jeep® Renegade e Jeep® Compass, che detengono il primato di vendita nei rispettivi segmenti in Italia.

Questa serie unisce l’aspetto tipico dei fuoristrada con la leggendaria capacità di Jeep® di affrontare qualsiasi avventura fuoristrada, garantendo al contempo interni ben accessoriati e contenuti esclusivi.

Inoltre, è poi finalmente ordinabile per la Jeep® Compass il nuovo allestimento High Altitude e-Hybrid, il quale conferisce all’auto un’eleganza distintiva che si unisce alle caratteristiche proprie della gamma e-Hybrid, ossia ad uno stile di guida razionale e versatile.


Parliamo della serie speciale Jeep® Renegade e Jeep® Compass Upland Cross

Jeep Renegade e Compass Upland Cross

La Renegade e la Compass sono quindi presentate nell’edizione speciale Upland Cross, equipaggiata con il sistema 4xe Plug-In Hybrid che sviluppa una potenza di 240 CV.

Il marchio ha, difatti, puntato negli ultimi anni sulla tecnologia 4xe, la quale propone un nuovo tipo di veicolo 4×4, caratterizzato da prestazioni di guida migliorate, efficienza energetica e attenzione verso l’ambiente.

Questo sistema è composto da due motori elettrici e una batteria agli ioni di litio da 11.4 kWh, i quali lavorano in simbiosi con il motore turbo benzina da 1.3 litri a basso consumo con cambio automatico a sei rapporti.

Grazie a questa architettura, il veicolo offre due modalità di guida, permettendo di fondo di far vivere al guidatore l’esperienza di avere due auto in una: un veicolo elettrico a batteria con un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio ad alta tensione sull’asse posteriore, e un veicolo convenzionale con un motore a combustione interna montato sull’asse anteriore.

L’effetto combinato di questi due motori garantisce una migliore trazione integrale su qualsiasi tipo di terreno, ottimizzando il piacere di guida durante le avventure off-road.

Non dimentichiamo poi che questi SUV sono anche adatti alla guida quotidiana in città, grazie alla modalità full-electric, che consente di percorrere fino a 50 km a emissioni zero. E ciò grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid, la quale garantisce emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km in modalità ibrida, riducendo i costi di gestione.


Parliamo della serie speciale Jeep® Compass High Altitude e-Hybrid

Jeep Compass High Altitude e-hybrid

Altra novità ora disponibile è la gamma speciale Jeep® Compass High Altitude, dotata di un motore ibrido e-Hybrid che garantisce una guida flessibile e confortevole.

Il propulsore offre una potenza di 130 CV e una coppia massima di 240 Nm, ed è associato a un nuovo cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti.

Grazie alla tecnologia Jeep® e-Hybrid, il veicolo può essere guidato in modalità completamente elettrica durante l’avvio, a bassa velocità, in crociera e durante le manovre di parcheggio, andando ad incidere in positivo sul risparmio dei consumi. Inoltre, il veicolo dispone di numerose funzioni EV, come il Silent Start, l’Energy Recovery, il Boost & Load Point Shift e l’Electric Drive, che permettono di muoversi per la city in modalità elettrica.


Dotazioni di serie speciali

Jeep Renegade e Compass Upland Cross

Entrambe le versione – Upland Cross per Jeep® Renegade e Compass e High Altitude esclusivamente per Compass – si basano sull’allestimento di successo Limited, vantando però alcune caratteristiche aggiuntive.

Tra queste, segnaliamo i fari fendinebbia angolari e i fari full LED con abbaglianti automatici, così come le distintive barre sul tetto.

All’interno dell’abitacolo, invece, i modelli differiscono per i display e il sistema Uconnect. La Jeep® Renegade è, difatti, dotata di un display TFT da 7 pollici e di un touchscreen da 8.4 pollici, mentre le Jeep® Compass Upland Cross e High Altitude presentano un display TFT a colori da 10.25 pollici e un touchscreen da 10.1 pollici.

Inoltre, su tutti i modelli vi sono funzionalità complementari e intelligenti, come la possibilità di collegare le applicazioni Android Auto e Apple CarPlay al sistema.

Naturalmente, per meglio poter soddisfare le esigenze di una clientela sempre più connessa, le edizioni speciali sopra citate offrono anche servizi Uconnect specifici per la guida elettrificata e una connettività avanzata sia a bordo che fuori bordo.


Peculiarità dell’abitacolo

Jeep Renegade e Compass Upland Cross

In linea con la filosofia del marchio che predilige un design funzionale e versatile, l’edizione speciale Upland Cross è stata creata appositamente per i guidatori che cercano la massima libertà off-road, come dimostra la scelta dei rivestimenti dei sedili, estremamente facili nella pulizia.

Preziosi dettagli vengono poi aggiunti: la Jeep® Compass presenta una finitura MetaKrome di colore bronzo che decora l’intera plancia; mentre invece la Renegade ha delle finiture verniciate MetaKrome bronzo sugli altoparlanti anteriori e sulle bocchette di ventilazione.

Entrambi i modelli sono dotati di sedili esclusivi in tessuto nero con inserti in bronzo e un volante in Techno-pelle.

In più, per quel che riguarda l’edizione speciale Compass High Altitude si è scelto di unire razionalità ed eleganza a dettagli neri distintivi, paraurti e parafanghi in tinta con la carrozzeria, esclusivi cerchi in lega da 19″ in nero lucido e un set dedicato di sedili in tessuto e vinile arricchiti da impunture rosse e la regolazione lombare a 2 vie.


Sicurezza

In termini di sicurezza, i nuovi allestimenti arricchiti di Renegade e Compass sono dotati di un pacchetto completo di funzioni di sicurezza e protezione, tra cui il Forward Collision Warning and Active Lane Management System, oltre al Cruise Control adattivo.


Nuovi esclusivi colori

Jeep Renegade e Compass Upland Cross

Anche la scelta dei colori si amplia: le edizioni speciali sono disponibili nei colori Alpine White, Black e Colorado Red. A queste si aggiungono per gli allestimenti Upland Cross anche gli avventurosi colori Sting Gray e Shade Blue per un totale di cinque opzioni di colore esterno.

Tutte le opzioni, tranne il nero pieno, possono essere abbinate a un tetto nero bicolore, per un look ancora più personalizzabile.

 


VIENI A SCOPRIRLE IN CONCESSIONARIA! 🤩

IL TEST DRIVE È GRATUITO

Ti aspettiamo nelle sediAutosatdi:

📍Brindisi📍Surbo📍Maglie📍Casarano