Home / La nuova generazione di veicoli Jeep

La nuova generazione di veicoli Jeep

12 Settembre 2022

Jeep Avenger

La nuova generazione di veicoli 4xe Jeep

La casa automobilista Jeep mantiene le promesse di azzeramento delle emissioni di anidride carbonica fissati dal gruppo Stellantis. Il piano strategico presentato dal gruppo a marzo dell’anno corrente, Dare Forward 2030, s’impegna proprio in questo senso.

La gamma Jeep 4xe

In questi giorni il marchio ha presentato al pubblico il piano con cui intende realizzare una nuova generazione di veicoli 4xe, interamente elettrici. Jeep vuole, infatti, diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificati.

Secondo quanto mostrato in anteprima sul canale Youtube del marchio, Jeep si impegnerà entro la fine del 2025 nell’immettere sul mercato quattro SUV completamente elettrificati.

Entro il 2030, Jeep si aspetta che il 50% delle vendite negli Stati Uniti saranno di veicoli full-electric, mentre il 100%, nello stesso anno, sarà raggiunto in Europa. Entro tale anno, infatti, la casa automobilistica vuole ottenere una gamma completa di nuovi veicoli elettrici a batteria.

Questo è conseguenza del successo ottenuto sia con l’introduzione della Jeep Wrangler 4xe, la quale è diventata il veicolo plug-in maggiormente venduto negli Stati Uniti, sia della Grand Cherokee 4xe: entrambe, infatti, sono state accolte con grande entusiasmo dagli appassionati.

Christian Meunier, CEO del marchio Jeep, dichiara “è una strategia lungimirante per far sì che milioni di appassionati di Jeep in tutto il mondo continuino ad avere un pianeta da esplorare, accudire e proteggere. L’elettrificazione è estremamente positiva per il nostro marchio, in quanto lo rende ancora più performante, interessante, sostenibile e divertente”.

Queste dichiarazioni hanno fatto seguito alla diffusione delle prime immagini dei due SUV elettrificati – la nuova Jeep Recon e la nuova Wagoneer S –.

A ciò si è unita la conferma che la Jeep Avenger full-electric, invece, entrerà nel mercato europeo ad inizio del 2023.

Molto ci si concentrerà sulla gamma Wagoneer, la quale verrà ampliata con un nuovo veicolo totalmente elettrico, che rientrerà all’interno della categoria dei SUV midsize premium. Si prevede l’inserimento nel segmento dei SUV di grandi dimensioni di propulsori con un’autonomia di 800 km circa nel ciclo combinato.

La nuova Jeep Recon

Cosa succederà in Europa?

Abbiamo già assistito ad una significativa transizione in Francia ed in Germania, dove i SUV disponibili sono interamente full-electric. E così ci si aspetta di arrivare verso la fine dell’anno in tutti gli altri mercati europei.

Sono quattro i veicoli ad emissioni zero che verranno introdotti in Europa entro il 2025, con possibilità di scelta nei principali segmenti di volume.

Il primo modello pronto ad accogliere la sfida lanciata da Jeep è la nuovissima Jeep Avenger full-electric, un SUV compatto, presentato all’inizio dell’anno insieme al piano d’azioneDare Forward 2030.

La nuovissima Jeep Avenger sarà introdotta in Europa ed in altri mercati come il Giappone e la Corea del Sud, e si posizionerà al di sotto della Jeep Renegade.

L’autonomia elettrica attesa è di 400 chilometri. Non solo, il nuovo SUV offrirà un’altezza da terra e angoli di dosso ed attacco eccellenti per il suo segmento, oltre a presentare interni moderni e tecnologicamente avanzati con spazi comodi e funzionali per passeggeri e bagagli.

“La nuova Avenger offrirà l’insieme della capability e delle caratteristiche distintive del marchio Jeep declinato su misura per il mercato europeo. Questo SUV moderno ed emozionante si rivolgerà a un numero crescente di clienti alla ricerca di una vettura firmata Jeep che offra un’alternativa performante, compatta e interamente elettrica agli attuali player”, così descrive la vettura Antonella Bruno, Head of Jeep Europe in Stellantis.

Jeep Avenger

Quando sarà disponibile la nuova Jeep Avenger?

La Jeep Avenger debutterà ufficialmente il 17 ottobre, durante la giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi, e lo stesso giorno saranno aperte le prenotazioni per i clienti. La nuova Jeep Avenger arriverà negli showroom all’inizio del 2023.

VUOI SAPERNE DI PIU’? TI ASPETTIAMO IN CONCESSIONARIA!

Ci trovi a: 📍Brindisi📍Surbo📍Maglie📍Casarano