Home / Jeep® AVENGER è arrivata in showroom

Jeep® AVENGER è arrivata in showroom

17 Gennaio 2023

Jeep Avenger

Jeep® Avenger, dopo esser aver vinto l’ambito titolo di “Car of the Year 2023” a Bruxelles ed aver conseguito un incredibile risultato con più di 10.000 ordini online per l’esclusiva versione di lancio full-optional “1stEdition”, è finalmente ordinabile in tutte le sue versioni. Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre 2023.

Jeep Avenger


Gli allestimenti disponibili sono 4:

  1. AVENGER (solo Full Electric): la versione più autentica della nuova nata in casa Jeep®.

Sono di serie per questo modello i cerchi neri da 16” ed i fari full-LED. Le prestazioni e la sicurezza sono garantiti dalle più moderne tecnologie, in particolare è dotata di Cruise Control e Lane Keep Assist, di una radio da 10,25” e di un cluster digitale completo da 7”. Per la versione elettrica sono di serie anche previsti il climatizzatore automatico, i sistemi Hill Descent Control e Selec-Terrain e i servizi connessi;

 

  1. LONGITUDE: prevede variegati elementi di stile, quali cerchi in lega da 16”, maniglie delle porte in tinta e piastre sottoscocca grigie. Anche i sistemi Hill Descent Control e il Selec-Terrain® sono di serie, assicurando le prestazioni tipiche del marchio Jeep®. La versione elettrica della Longitude è inoltre dotata di sensori di parcheggio posteriori;

 

  1. ALTITUDE: il perfetto mix tra comfort ed eleganza, con cerchi in lega da 17”, piastre sottoscocca argentate e sedili premium in tessuto e vinile, perfettamente abbinati alla fascia argentata della plancia e ai dettagli argentati interni. Sono inoltre inclusi i sensori di parcheggio posteriori, la plancia portastrumenti digitale da 10,25” e il portellone posteriore elettrico. La versione EV è poi dotata di portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry;

 

  1. SUMMIT: l’allestimento top della gamma.

Prevede cerchi in lega da 18”, fari e luci posteriori Full-LED, portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry. Molta attenzione è stata rivolta anche agli interni, con la previsione di una luce ambiente multicolore, della fascia gialla del cruscotto e della piattaforma wireless per ricaricare il telefono. Sono di serie le tecnologie con guida autonoma di livello 2, i sensori di parcheggio a 360° e telecamera posteriore con vista dall’alto paragonabile ad un simil drone.

In tutte le versioni citate gli accessori e le funzioni sono ampi e variegati, per di più interamente personalizzabili grazie ad una strategia di allestimento semplice e modulare, la quale prevede 4 livelli di personalizzazione: Infotainment & Functionality, Driver assistance, Style e Comfort.

Sono infatti disponibili i quattro allestimenti sopra citati, 7 colori per la carrozzeria, tre colori pastello (Snow, Volcano e Ruby) e quattro colori metallizzati (Sun, Lake, Granite e Stone), oltre a una livrea bicolore con tetto Volcano per gli allestimenti superiori e fino a un massimo di 5 pacchetti per personalizzare Jeep® Avenger in base alle proprie esigenze specifiche.

L’intera gamma Jeep® Avenger, inoltre, può contare su un’autonomia elettrica di 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città. La modalità di ricarica semplice e veloce garantisce 30 km di autonomia in soli 3 minuti. Questo contribuisce a rendere Avenger il SUV perfetto per andare ovunque si desideri, assicurando sempre un’esperienza guida sicura, divertente e dinamica.


Jeep Avenger

Sappiamo che Jeep® Avenger è il primo SUV della casa automobilistica a zero emissioni. Da subito si è dimostrato divertente e prestante, rivolgendosi a persone attive alla ricerca di una vettura dalle dimensioni compatte e tecnologicamente all’avanguardia.

A riprova di ciò si deve il successo ottenuto in occasione del Salone dell’automobile di Bruxelles, dove ha vinto il prestigioso premio conferito dai 57 membri della stampa specializzata in rappresentanza di 23 stati europei di Car Of The Year 2023.

Così Alberto Sabbatini, vicepresidente dell’organizzazione Car Of The Year, la descrive:

“La Jeep Avenger si è dimostrata una combinazione perfetta per la maggior parte degli utilizzi: è compatta e agile per la guida in città, ha potenza e coppia sufficienti per affrontare qualsiasi tipo di strada e una buona autonomia anche per i viaggi a medio raggio. Anche se è lunga solo 4,08 metri, all’interno c’è molto spazio. È un’auto completa, non una city car. Ma soprattutto ha un design che spacca”.

Jeep Avenger

Parliamo del suo design funzionale…

La vettura è stata pensata e poi progettata con lo spirito di assicurare una protezione a 360° ai propri passeggeri. Difatti, per ridurre i danni causati dagli impatti a bassa velocità, essa è dotata di fari protetti, piastre sottoscocca anteriori e posteriori e rivestimenti in plastica che circondano la carrozzeria. In particolare, le nuove piastre sottoscocca sui paraurti anteriori e posteriori sono stampate in un materiale polimerico colorato in massa: così, in caso di graffi, non perderanno vernice e il danno non sarà visibile.

E le sue dimensioni?

Con i suoi 4.08 metri la Jeep® Avenger, mantenendo tutte le qualità e le caratteristiche tipiche dei SUV Jeep® e accogliendo comodamente al suo interno cinque persone, è la più compatta di sempre.

Mentre gli interni…

sono spaziosi e funzionali, con tanto spazio per gli oggetti di tutti i giorni. Essa dispone, infatti, di 34 litri di spazio interno, l’equivalente di un bagaglio a mano. Stesso discorso vale anche per il bagagliaio, il quale risulta ampio e versatile, con 380 litri di volume nella versione a benzina e 355 litri in quella elettrica.

E la propulsione sostenibile e la ricarica rapida…

È previsto poi l’utilizzo di un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato a una stazione di ricarica pubblica veloce, che garantisce in soli tre minuti di ricarica 30 km di autonomia, la quale rappresenta la distanza media giornaliera percorsa dai clienti europei.

La tecnologia è avanzata

È dotata da una serie completa di funzioni ADAS che, nella versione elettrica, garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”.

Mentre i servizi di connettività?

I servizi Uconnect™ e l’applicazione mobile Jeep®, assicurano al cliente un aggiornamento continuo e costante della propria vettura. Con la funzione E-Control è poi assai semplice programmare sia la ricarica della vettura, sia la climatizzazione. È possibile controllare inoltre il livello residuo della batteria, trovare la stazione di ricarica pubblica più vicina verificandone la disponibilità, tenere sotto controllo lo storico delle ricariche e molto altro ancora.

E la motorizzazione benzina?

È agile e performante: Jeep® Avenger è disponibile in Italia con un reattivo motore 1.2 turbobenzina da 100CV e 205 Nm, il quale garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10.6 secondi e un livello di emissioni di CO2inferiore ai 130 g/km.

La nuova Avenger è la prima vettura Jeep® a trazione anteriore dotata di serie delle funzioni Selec-Terrain®e Hill Descent Control che, insieme all’altezza da terra di 200 mm, all’angolo di attacco di 20° e all’angolo di uscita di 32°, la rendono un veicolo con potenzialità off-road inaspettate per questo segmento. Inoltre, l’altezza da terra e gli angoli tecnici offrono un’esperienza di guida sicura in città e garantiscono la massima protezione in tutte le condizioni atmosferiche e su tutti i fondi stradali.


CONTATTACI E PRENOTA IL TUO TEST DRIVE GRATUITO

 

Ti aspettiamo nelle sediAutosatdi:

📍Brindisi📍Surbo📍Maglie📍Casarano