Home / FIAT 500 è leader nel settore degli EV

FIAT 500 è leader nel settore degli EV

04 Luglio 2022

In questi giorni, FIAT ha festeggiato il 65esimo anniversario dell’iconica 500, emblema della dolce vita italiana nel mondo. Ma la FIAT ha anche altri motivi per poter festeggiare, ovvero la 500, nella sua versione elettrica, è ad oggi leader europeo della mobilità elettrica.

Oliver Francois, FIAT CEO e Stellantis Global CMO, ha dichiarato:

«La Nuova 500, elettrica e solo elettrica, ha scalato il podio del mercato europeo degli EV nella prima metà dell’anno. Nel primo semestre di quest’anno, la Nuova 500 è l’EV più venduto in Germania – dove ha ottenuto un successo superiore a quello delle auto elettriche nazionali. Inoltre, è leader in Italia ed è sul podio in Francia e Spagna. Questa è la prova tangibile del suo successo e di come FIAT consideri il suo percorso verso l’elettrificazione come parte della sua storica missione sociale. Abbiamo creato la mobilità per tutti e siamo i leader della mobilità urbana: ora il nostro obiettivo è reinventare la mobilità urbana e renderla più sostenibile per tutti, fedeli al nostro claim “it’s only green when it’s green for all”».

 

La Nuova 500 è vero e proprio simbolo della creatività italiana, essendo stata progettata ed assemblata a Torino, e sempre più appassiona clienti in tutto il mondo. Essa è attualmente ordinabile in 38 Paesi: dall’Europa all’America Latina, dal Medio Oriente al Giappone.

A riprova del successo che la vettura sta riscontrando in brevissimo tempo sono ormai 30 i premi internazionali assegnatile in nove Paesi dal pubblico e dai diversi esperti del settore.

È importante sottolineare come la crescente attenzione rivolta verso il processo di elettrificazione e di conversione ad una mobilità sempre più sostenibile non ha colto FIAT impreparata. Difatti, FIAT attualmente dispone di una variegata gamma di modelli elettrificati circolanti nel mercato europeo e, a partire dal 2024, s’impegna a rendere tutti i suoi nuovi modelli elettrici. Questo al fine di arrivare nel 2027 ad offrire sole vetture elettriche in Europa.

Per maggiori informazioni e per far parte anche tu della rivoluzione green, ti aspettiamo nelle nostre sedi Autosatdi:

📍Brindisi📍Surbo📍Maglie📍Casarano