Gruppo Autosat
Gruppo Autosat
  • Concessionaria Ufficiale | Assistenza | Service | Carrozzeria
  • Jeep

La Nuova Jeep Grand Cherokee

08 Giugno 2022

Jeep Grand Cherokee 2022

La Jeep Grand Cherokee è arrivata oggi alla sua quinta generazione.

Dal 1992, difatti, la Jeep Grand Cherokee si è prepotentemente imposta sul mercato, divenendo un vero e proprio punto di riferimento nella sua categoria, a tal punto da esser oggi il SUV più premiato di sempre.

Proposta in Europa nella sola versione 4xe Plug-In Hybrid, da pochi giorni è ordinabile in Italia la Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe, nelle versioni Limited, Trailhawk,.Overland e Summit Reserve.

Le molteplici declinazioni in cui la Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è proposta hanno come comun denominatore un elevato grado di raffinatezza del design, tecnologia all’avanguardia, avanzate prestazioni 4×4 ed un sistema di propulsione ibrido plug-in di ultimissima generazione. Ciascuna versione, poi, è arricchita da peculiari caratteristiche in grado di soddisfare qualsivoglia gusto estetico ed esigenza di mobilità.

La Nuova Jeep Grand Cherokee presenta di fatto una nuova architettura, d’interni e d’esterni, che la colloca nel novero delle anteprime assolute nel segmento dei SUV full-size a livello globale.

La sua immissione sul mercato rimarca ancora una volta la crescita continua e costante del marchio Jeep verso una mobilità sempre più sostenibile e responsabile verso le generazioni future.

Con che motorizzazione è equipaggiata?

La Nuova Jeep Grand Cherokee dispone di un motore eco-friendly dalle eccezionali prestazioni, dotato di tecnologia 4xe (PHEV). La motorizzazione così proposta è in grado di garantire un’autonomia in elettrico di 51 km nel tracciato cittadino e di guida combinata fino a 700 km. Per questo essa è identificabile come la Grand Cherokee più sostenibile ed attenta all’ambiente dell’intera gamma.

In ogni caso le prestazioni non risultano affatto intaccate da queste scelte, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi.

L’esperienza di guida a propulsione ibrida offerta dal nuovo modello sarà in grado di adattarsi alle molteplici esigenze del suo proprietario, sia che si tratti di brevi spostamenti quotidiani, di lunghi trasferimenti o di avventure fuori strada.

Sono previste tre differenti modalità di funzionamento (E-Selec) a cui si può aver accesso attraverso i pulsanti preposti sulla plancia della vettura, alla sinistra del volante:

  • Hybrid: il motore elettrico lavora in sinergia con il motore termico, ottimizzando l’energia generata dalla batteria e la potenza prodotta dal motore per assicurare efficienza e performance sempre ottimali;
  • Electric: si sfrutta l’energia elettrica ad emissioni zero. Il motore termico è coinvolto nel momento in cui la batteria si scarica o quando, ad esempio, il guidatore preme a fondo l’acceleratore;
  • eSave: si prioritizza l’utilizzo del motore termico, risparmiando la batteria per utilizzi successivi. Prevede due modalità accessorie, Battery Save e Battery Charge, entrambe azionabili tramite le Hybrid Electric Pages del sistema Uconnect.

In ogni caso, ogni qualvolta il livello di batteria raggiunge i livelli minimi, indipendentemente da quel che ha selezionato il guidatore, la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe funziona in modalità ibrida.

Parliamo di capability

La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è equipaggiata con i più moderni sistemi al fine di offrire in ogni sua parte un’esperienza off-road senza eguali,.sempre garantendo la sicurezza dei suoi passeggeri.

I due diversi sistemi di trazione integrale 4×4,.Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, con differenziale posteriore elettronico autobloccante a slittamento limitato (eLSD) assicurano una capability off-road senza precedenti. A questo si aggiungono le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift.ed il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, a sua volta comprensivo di cinque diverse modalità di guida.(Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) a seconda del terreno percorso.

Tra le novità più rilevanti, è bene sottolineare il sistema di disconnessione dell’asse anteriore: quando la vettura ritiene non necessario l’utilizzo della trazione integrale,.disconnette l’asse anteriore autonomamente e la vettura passa all’utilizzo delle sole due ruote motrici, a vantaggio dei consumi e dell’efficienza.

Quali sono le novità tecnologiche?

La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è equipaggiata con i più moderni strumenti tecnologici e funzionalità di ultima generazione.

Con il nuovo sistema Uconnect™ 5, del quale fa parte anche un nuovo schermo per il passeggero anteriore, assoluta anteprima nel segmento dei SUV full-size,.ed un nuovo sistema di intrattenimento per i sedili posteriori ad alta definizione oltre all’Active Driving Assist (uno dei sistemi di sicurezza maggiormente apprezzati dagli automobilisti) la nuova Grand Cherokee s’inserisce a pieno titolo tra le vetture più tecnologiche ed accessoriate presenti sul mercato.

La schermata iniziale del sistema Uconnect offre l’ulteriore possibilità al conducente di accedere facilmente ed in modalità touchscreen alle pagine di Eco Coaching,.pensate per monitorare nella maniera più dettagliata possibile gli effettivi consumi della vettura.

Come avere la nuova Jeep Grand Cherokee?

Con le soluzioni di FCA Bank e Leasys è possibile acquistarla facilmente, a testimonianza di quanto sia importante oggi scegliere una mobilità sostenibile.

Con FCA Bank, infatti,.si ha può accedere o al rateale tradizionale, o al finanziamento PCP o ancora al leasing finanziario. Inoltre, FCA Bank mette a disposizione anche Jeep Excellence, una soluzione finanziaria assai conveniente.che prevede l’accesso all’ultimo modello nella versione Overland con una rata a partire da 759 euro al mese (TAN: 4,00%; TAEG: 4,59%) che include 4 anni di garanzia e 4 anni di manutenzione ed altri accattivanti benefits.

Inoltre, si rende disponibile anche l’esclusiva soluzione finanziaria Jeep Free di FCA Bank, con la si potrà versare un anticipo, non pagando alcuna rata per 2 anni, con la possibilità di decidere se sostituire, restituire o tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua.

A ciò naturalmente si aggiungono molteplici soluzioni finanziarie, al quale abbinare una variegata gamma di servizi assicurativi.

Per maggiori informazioni ti aspettiamo nelle nostre sediAutosatdi:

📍Brindisi📍Surbo📍Maglie📍Casarano